Tour in tutta la Toscana!

Hai mai pensato a una gita/degustazione di 1 giorno in bici con guida?

Bici, degustazioni e relax in Toscana

SCOPRI ALCUNE SUGGESTIONI PER GITE DI 1 GIORNO

1. Brunello & Bike

Ciacci Piccolomini d’Aragona, Montalcino (SI)

VISITA PRIVATA CANTINA MOLINELLO + DEGUSTAZIONE 3 VINI + LIGHT
LUNCH
Il servizio include la visita privata e l’uso esclusivo di una sala degustazione all’interno del museo della bici.Introduzione nei vigneti e visita privata della cantina con spiegazione dell’intero ciclo produttivo del vino (raccolta, fermentazione, invecchiamento, confezionamento, stoccaggio).La visita si conclude con una degustazione in saletta privata di 3 vini (Rosso di Montalcino DOC, Sant’Antimo DOC, Brunello di Montalcino DOCG) accompagnata con pane ed Olio Extravergine d’Oliva di nostra produzione.
Light lunch: tagliere di salumi toscani e formaggi Pecorini di Pienza, bruschetta all’olio e bruschetta al pomodoro, schiaccia salata e focaccia con uvetta, insalata di ceci/legumi.
Uso docce: su prenotazione, servizio gratuito.

LA GUIDA: SIMONE BIASCI

Simone Biasci è un CICLISTA EX PROFESSIONISTA nato il 06-04-1970.

Ha iniziato la sua carriera nei Giovanissimi nel ’77 con un record incredibile di 115 vittorie su 150 gare. Nel corso degli anni dall’84 all’88 è stato più volte Campione toscano Allievi e Juniores su pista e cronosquadre e italiano su road. Ha partecipato ai Mondiali a Bergamo e ai Mondiali su strada a Odense in Danimarca.

Tra l’89 e il ’92 in categoria Under 23 ha conseguito 16 prestigiose vittorie e indossato la maglia italiana nel giro delle regioni.

Nel ’92 ha debuttato tra i professionisti con la maglia della Mercatone Uno, ottenendo 7 vittorie, tra cui una vittoria di tappa alla Vuelta nel ’94.

Nel 1998 ha iniziato a fare nelle gare di Granfondo amatoriali, in cui ha ottenuto molti successi, divenendo un promotore in Italia di queste manifestazioni di massa.

Nel febbraio del 2006 ha concluso la sua carriera al Giro di Cuba gara UCI del calendario Internazionale con una vittoria di tappa.

2. E-bike Tour Costa degli Etruschi

Tra mare, colline, boschi e borghi antichi sulla costa livornese

ESCURSIONE SU GRAVEL BIKE + LIGHT LUNCH AL FRANTOIO

Il Percorso molto suggestivo in quanto partendo dal mare della  Costa degli etruschi e pedalando nella pineta riserva naturale di Tombolo è possibile arrivare a visitare borghi famosi e storici  di questo territorio come Bolgheri e Casale Marittimo e immergersi all’interno di una delle riserve più importanti della Toscana Macchia della Magona con i suoi punti panoramici sulla costa dove è possibile ammirare tutto il litorale con le isole dell’arcipelago Toscano.La sosta gourmet al Frantoio renderà molto piacevole tutto il tour .

KM 50 (giornata intera) o 35 km (mezza giornata)
DISLIVELLO: 458 m slm
PARTENZA DA MARINA DI CECINA : Cannellone della pineta di Tombolo / Marina di Bibbona / Bolgheri / Riserva naturale macchia della magona / Casale Marittimo / Cecina
RIENTRO: nel pomeriggio
BICICLETTA : E-BIKE E-GRAVEL (solo per atleti è possibile con bici normali)
ABBIGLIAMENTO: COMODO SPORTIVO, ZAINO, ACQUA
Light lunch: tagliere formaggi e  salumi, bruschette, olive, crema di olive, vino, pappa al pomodoro.

LA GUIDA: SILVIA PARIETTI

Silvia Parietti è una CICLISTA EX PROFESSIONISTA nata il 19-03-1978.

Silvia Parietti è un’ex ciclista su strada italiana. Originaria di Vada, ha gareggiato da professionista tra il 1999 e il 2009 ottenendo come massimi risultati il titolo nazionale in linea su strada nel 2005 e il terzo posto l’anno seguente.

3. Padule di Fucecchio

Tour del Padule di Fucecchio e light lunch

Itinerario naturalistico guidato in una delle più belle zone umide toscane e d’Europa: il Padule di Fucecchio, ricco di tipiche piante palustri e uccelli acquatici.

25/35 km

4 ore

asfalto / sterrato prevalentemente pianeggiante

4. Le colline della Valdinievole

Tour collinare dei borghi medievali intorno a Montecatini Terme

Itinerario collinare che si snoda sui colli intorno a Montecatini Terme, passando per vari borghi medievali.

30/40 km

6-7 ore

asfalto / sterrato

800/1000 m di dislivello

LA GUIDA: SIMONE PAGNINI

Simone Pagnini è un ACCOMPAGNATORE MTB DIPLOMATO UISP nato il 21-11-1973.

Appassionato mountain bike e di cicloturismo in generale ha fatto varie esperienze in questo campo. È un accompagnatore diplomato dal 2007.